PREFERENCE® ACRYLIC

La linea Preference® è una combinazione di estetica naturale e praticità d’uso. La collaudata resina PMMA consente di ottenere un’unione eccellente con i materiali protesici. I denti sono stati selezionati in modo da essere utilizzabili universalmente in protesi parziale, totale e combinata.

Materiale I polimeri PMMA disponibili differiscono notevolmente tra loro per purezza, porosità incluse e contaminanti. Inoltre la granulometria uniforme e il peso molecolare sono i fattori determinanti per la produzione di denti in PMMA di qualità ottimale e costante.

Tabella forme

 

 


 

PHYSIOSTAR® /Bonartic NFC+

Il composito NFC+ si distingue per l’eccellente resistenza all’abrasione, che supera nettamente quella di tutti i materiali dentali finora utilizzati. Il composito NFC+ particolarmente resistente all’abrasione è stato sviluppato per prevenire l’usura precoce dei denti artificiali e la conseguente perdita della dimensione verticale.

Materiale NFC+ è un composito costituito da una matrice di uretandimetacrilato (matrice UDMA), con riempitivi di diversi tipi e dimensioni, nonché cluster di PMMA. Questo ci ha permesso di ottenere le straordinarie proprietà fisiche del materiale, come la resistenza all’abrasione e alla rottura.  Anche nella stratificazione è stata data grande importanza alla naturalezza e all’estetica. Grazie alla particolare, nuova formula del materiale e alla rielaborazione dei 4 strati, siamo riusciti a migliorare la stabilità cromatica nel cavo orale.

Tabella forme


 

PHYSIOSET® TCR

La resina a reticolazione funzionale TCR si distingue per le sue notevoli caratteristiche merceologiche e di resistenza.

Materiale La resina TCR (TwinCrossedResin) è una variante fortemente modificata del polimetilmetacrilato (PMMA), nel quale sia il polimero che la matrice sono reticolati nella stessa misura.

Questo risultato si ottiene con un processo produttivo in cui il polimero prereticolato viene reticolato nuovamente insieme con la matrice. Vengono garantite così resistenza all’abrasione e resistenza alla placca ottimali.

Stratificazione L’aspetto esteticamente superiore si ottiene con il procedimento di multistratificazione, la stratificazione con decorso analogo a quello naturale e con il rilievo naturale delle superfici.

Grazie ai due sistemi cromatici e alle eccellenti proprietà del materiale, la linea denti TCR è adatta per l’impiego sia nella protesi totale che nella protesi parziale e in quella combinata.

La resina polimerizzante a freddo AESTHETIC BLUE si distingue in particolare per le sue eccellenti proprietà di scorrimento e modellabilità. Grazie ad esse può essere lavorata in modo semplice e sicuro con la tecnica di colata o di zeppatura, anche con due o più selle. Sono disponibili diversi colori opachi, il rosa trasparente e il clear.
> Colorazione semiopaca

> Buona scorrevolezza

> Nessuna formazione di bolle

> Ottima precisione dimensionale

> Stabilità di forma e colore per anni

> Colori fisiologici:
0 Clear

1 Soft Pink – trasparente, non venato

3 Natural Pink – semiopaca, venato

5 Pink – trasparente, venato

34 Original Pink – semiopaca, venato

RED, la resina termopolimerizzante AESTHETIC presenta l’intera gamma del sistema cromatico armonico CANDULOR e permette di ricreare la completezza naturale della gengiva. Sono disponibili diversi colori opachi, il rosa trasparente e il clear. La facilità di lavorazione, la stabilità cromatica e della forma per le resine termopolimerizzanti sono la regola.
 > Elevata precisione dimensionale

> Colori fisiologici

> Basso contenuto di monomero residuo

> Diverse varianti di polimerizzazione

> Stabilità cromatica

> Semplicità di lavorazione

> Colorazione semiopaca:
 0 Clear

1 Soft Pink – trasparente, non venato

3 Natural Pink – semiopaca, venato

5 Pink – trasparente, venato

34 Original Pink – semiopaca, venato

ISO-K è un isolante a base di alginato affidabile e ben collaudato. E particolarmente indicato per l’isolamento tra gesso e materiali protesici, risp. resine PMMA di tutti i tipi, sia autopolimerizzanti che termopolimerizzanti.
Indicazione:  Isolamento tra gesso e resina

Applicazioni entusiasmanti
> Eccellente effetto isolante
> Penetra perfettamente nel gesso
> Film isolante molto sottile

AESTHETIC EASY COLORS: PER LA CARATTERIZZAZIONE
 Questi colori premiscelati in tre tonalità sono stati sviluppati per rendere la caratterizzazione della gengiva ancora più semplice e veloce. Per ottenere naturalezza si usano i colori 53 per la gengiva marginale, 55 per la gengiva aderente e 57 per la mucosa alveolare. Sono disponibili in versione termopolimerizzante e autopolimerizzante.
Applicazioni entusiasmanti
> Risparmio di tempo con i colori premiscelati
> Stessi colori dei materiali protesici

Colori:
53 Whitish Pink – opaca, non venato
55 Reddish Pink – opaca, non venato
57 Brownish Purple Pink – opaca, non venato

AESTHETIC INTENSIVE COLORS: CARATTERIZZAZIONE INDIVIDUALE DELLA GENGIVA
Gli AESTHETIC Intensive Colors sono colori intensivi per le resine per palati CANDULOR che permettono di realizzare lavori estetici individuali. Con i pigmenti, da sciogliere nel monomero, è possibile accentuare e dare un tocco molto particolare, speciale come il vostro paziente.
Applicazioni entusiasmanti
> Differenze con la gengiva non visibili
> Colorazione della gengiva possibile secondo le esigenze del paziente

674555 15 g snow white
674556 15 g ocean blue
674557 15 g true pink
674558 15 g purpur red
674559 15 g sunny orange
674560 15 g mystic brown
674561 15 g dark shadow
674562 15 g bright light