Attrezzature / Consumo / Digital

Una sola base per un mondo di lavorazioni.

Sfruttando la stessa base e lo stesso interasse, Furbo può diventare muffola piccola, grande, per compositi, verticolatore, parallelometro cambiando semplicemente coperchio e aste.

La base Furbo inoltre può entrare nel Vertyscan!


Catalogo completo
Argo

Furbo Alu Small

Ideale per: provvisori, bite, implant bridge, protesi parziali, scheletrati.

 

Furbo Alu Big

Ideale per: protesi totale, implant bridge, ribasatura protesi, scheletrati.

Furbo Plexi

Ideale per: stampaggio ceramica e compositi in pasta, costruzione framework per implant bridge, registrazioni occlusali, controllo volumi e spazi.

Furbo Composite

Ideale per: stampaggio e iniezione di compositi fotopolimerizzabili in pasta e flou.

Furbo Parallel

Ideale per: montare attacchi, analisi fori passanti in implant bridge, analizzare i sottosquadri

e molto altro...

Prodotti di consumo


Vertys Monomassa
Vertys Barra rinforzo
Vertys Mineral compositi
Vertys Mineral tabella
Vertys resine

Siliconi

 

Tutti i nostri siliconi sono per addizione, tipologia che consente di mantenere precisione e grande stabilità dimensionale.

Anche dopo molto tempo è possibile reinserire le mascherine di registrazione nelle attrezzature Vertysystem, trovando immediatamente una posizione precisa.

Per la Sistematica Vertysystem sono state progettate, specificatamente, caratteristiche di fluidità, resistenza alla compressione, al calore e compattezza tali da consentirne il riutilizzo.

Grande importanza rivestono i tempi di lavorazione che sono stati calibrati per operare in tranquillità. La perfetta combinazione dei prodotti fa sì che ci sia un’ottima adesione tra i siliconi della gamma Vertysystem.

Vertys Easy Putty: Riempimento e mascherine; Utile per la realizzazione di provvisori, protesi totale, bite, dime chirurgiche, stampaggio della ceramica e molte altre lavorazioni. Durezza: 70 Shore A

 

Vertys Putty Press: Riempimento e mascherine; PUTTY 90 Shore A

Vertys Orange Plus: Silicone di grandissima precisione, ideale per tutte le registrazioni, in particolare per la realizzazione di Implant Bridge, Protesi Totale e per lo stampaggio della ceramica. Durezza: 64 Shore A

 

High Security Fluid: Crea un film estremamente duro che blocca i denti durante la pressata o l’iniezione della resina.

 

Vertys Precision: Indicato per la realizzazione di provvisori, protesi totale con la tecnica “pressata”, stampaggio della ceramica e per l’ eventuale correzione di registrazioni. Ideale per realizzare impronte di posizione.

 

White Press: Indicato per ribasare il silicone, rilevando ogni dettaglio con estrema precisione. Si utilizza principalmente nello stampaggio della ceramica e per l’eventuale correzione di registrazioni.

 

Vertys Heavy Glass: Per la sua elevata durezza è ideale nella tecnica di stampaggio dei compositi fotopolimerizzabili. Durezza: 72 Shore A

 

Vertys Heavy Glass Tixo: Per la sua elevata durezza è ideale nella tecnica di stampaggio dei compositi fotopolimerizzabili. Durezza: 72 Shore A

 

Vertys Pink: Indicato per la realizzazione di gengive estetiche. Durezza: 70 Shore A

 

Vertys Scan Pink: Indicato per la realizzazione di gengive estetiche. Durezza: 80 Shore A

 

Vertys Light Glass: Indicato per la tecnica di iniezione dei compositi fluidi fotopolimerizzabili. Indicato per la tecnica di iniezione dei compositi fluidi fotopolimerizzabili. Durezza: 22 Shore A

 

Vertys Medium Glass: Indicato per la tecnica dello stampaggio dei compositi in pasta fotopolimerizzabili. Durezza: 50 Shore A

 Resine

         

Vertys Prothesis Excel: Innovativa resina termopolimerizzabile a pressione e a bassa temperatura, per protesi mobile. Impreziosita dall’inserimento di microsfere di composito, Vertys Prothesis Excel rende possibile la realizzazione di protesi di grande pregio estetico

 

Vertys Prothesis Plus: Resina termopolimerizzabile a pressione, a bassa temperatura per protesi mobile. Vertys Prothesis Plus è una resina molto raffinata, di elevata qualità e affidabilità.

 

Vertys Prothesis Hot: Impreziosita dall’inserimento di microsfere di composito, Vertys Prothesis Hot è una resina per la “cottura a caldo” per protesi mobile di elevata qualità.

 

Vertys Templus: Resina termopolimerizzabile a pressione, a bassa temperatura per provvisori. L'opacità delle masse dentine e la straordinaria traslucenza naturale dell emasse smalto fanno di questo materiale un prodotto di altissimo livello. Polvere: 100g

 

Vertys Templus enamel: Resina termopolimerizzabile a pressione, a bassa temperatura. L'opacità delle masse dentine e la straordinaria traslucenza naturale dell emasse smalto fanno di questo materiale un prodotto di altissimo livello. Polvere: 100g

 

Vertys Templus Artist Kit: Caratterizzare i provvisori. Kit  composto da 3 intensivi e 1 glaze fotopolimerizzabile per lucidare la resina. Conf: 3 polveri +1 Glaze

 Resina poliuretanica

Genius: Resina poliuretanica a due componenti, scannerizzabile. Ideale in tutti i casi dove la fedeltà di riproduzione, la stabilità e l’esigenza di non perdere i dettagli, rivestono la massima importanza (monconi, impianti sottili, intarsi inlay e onlay e altri casi similari).

La linea Vertys Mineral nasce dall’esigenza di avere un composito con caratteristiche uniche di nuova generazione. La matrice di nuova concezione a base di Uretano Dimetacrilato è stata studiata con il preciso scopo di ottenere un materiale altamente performante. 

Inoltre i Compositi Vertys Mineral si distinguono per la maggior plasticità rispetto ad altri compositi, l’ottima lavorabilità, la resistenza all’abrasione e una rigidità strutturale compatibile con i nuovi materiali FRC presenti oggi sul mercato.

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche Vertys Mineral presenta una resistenza alla placca molto elevata. La particolare struttura e il contenuto di micro-riempitivi assicurano una superficie liscia, compatta e lucida. 

Sono disponibili 6 supercolori in flacone da 5ml:
Marrone – Azzurro – Orange – Ocra – Rosa – Bianco

Digital


Vertys Digital

SCANNER


Autoscan Shining DS Mix
Scanner Moon white 3
Aoral Scan 3 wireless
MetiSmile

AutoScan-DS-MIX è uno scanner 3D dentale di gamma elevata sviluppato da SHINING 3D. Con design aperto e struttura modulare, AutoScan-DS-MIX offre dettagli precisi, elevata precisione e alta efficienza per soddisfare le esigenze degli utenti per una vasta gamma di applicazioni dentali tra cui corone e ponti, impianti, barre, ecc.
Grazie alle doppie fotocamere ad alta risoluzione da 5.0 MP, AutoScan-DS-MIX è in grado di catturare perfettamente le estremità dei monconi e le caratteristiche dei corpi di scansione.

La precisione di scansione ≤7nm garantisce risultati di scansione affidabili.

AutoScan-DS-MIX supporta la modalità di scansione ad alta efficienza: 13 secondi per la scansione di un’arcata completa.
Con la scansione All-in-one è possibile migliorare l’efficienza della scansione di circa il 30%.

Risoluzione Camera

2x5.0 MP

Precisione

7 µm

Campo di scansione

100 mm x 100 mm x 75 mm

Tempo di scansione

• Occlusione: 6 sec.
• Arcata sup / inf.:  18 sec.
• Monconi 1-4:  18 sec.
• Impronte:  32 sec.

Moon White 3: La nuova Integrated Pattern Generation 30sec.Technology genera ed elabora il modello di proiezione direttamente nello scanner. In tal modo otteniamo una velocità di scansione senza precedenti, che accelera il processo di lavorazione fino al 60%.
 In Moon White 3 abbiamo conciliato pulizia potenza e prestazioni, senza tralasciare una user experience senza precedenti.

Moon White 3 è uno scanner con un CAD meccanico ad altissime prestazioni ed è perfetto per chi vuole ottenere il massimo dalle scansioni e lavorarle poi nel software EXO-CAD!

Accuratezza

ca, 2µm

Tempo di scansione

12" arcata completa

Videocamere

2 fotocamere da 2 MP

Tecnologia

Luce bianca strutturata con riconoscimento texture e colore

Volume di acquisizione

120x60x60 mm

Moon White 4, Moon White 4 PRO e Moon White  4 PRO MAX è uno scanner con un CAD meccanico ad altissime prestazioni ed è perfetto per chi vuole ottenere il massimo dalle scansioni e lavorarle poi nel software EXO-CAD!

Aoral Scan 3 wireless

Dotato di 3 batterie e un hub di ricarica per la scansione non-stop. Al termine della scansione, è possibile rimettere il wireless Aoralscan 3 sulla culla per ricaricare. L’opzione di scansione cablata è inclusa. Lo scanner può adattarsi a più culle. Prendere il dispositivo e passare da più poltrone.

Il nuovissimo scanner intraorale di SHINING 3D, Aoral Scan 3 wireless offre un’esperienza più confortevole per il dentista e per il Paziente.

La tecnologia Wi-Fi 6 integrata, consente una scansione continua con trasmissione di dati veloce e stabile.

Inoltre Aoral Scan 3 wireless è dotato di un’ampia gamma di funzioni intelligenti, garantendo un’esperienza ancora più confortevole allo studio e un’efficiente collaborazione con il laboratorio Odontotecnico.

Campo di scansione

Punta di scansione standard:16mm × 12mm × 22mm

Punta di scansione pediatrica:12mm × 9mm × 22mm

Profondità di scansione

-2-20 mm dalla superficie di uscita della punta

Vita della Batteria

2 ore di scansione continua. 10 giorni tenendolo in modalità "sleep"

Tecnologia Wireless

Wi-Fi 6 (802.11a/n/ac/ax)

Criterio di scansione

Scansione senza contatto con luce strutturata

Scanner facciale 3D MetiSmile

MetiSmile è il primo scanner facciale sviluppato e prodotto da SHINING 3D esclusivamente per l’odontoiatria. Può acquisire rapidamente i dati facciali per creare un modello 3D e semplificare la diagnosi clinica grazie al suo software avanzato.

  • Rapidità della scansione
  • Simulazione del trattamento ortodontico
  • Tracciamento della traiettoria mandibolare
  • Misurazione e confronto delle caratteristiche facciali
  • Allineamento automatico dei dati intraorali e facciali

L’avanzato e potente software di MetiSmile fa di questo prodotto uno strumento indispensabile per i seguenti trattamenti:

  • Chirurgia maxillofacciale
  • Implantoprotesi
  • Ortodonzia
  • Cosmetica medica
  • Odontoiatria restaurativa esteticaMetiSmile è il primo scanner facciale sviluppato e prodotto da SHINING 3D esclusivamente per l’odontoiatria. Può acquisire rapidamente i dati facciali per creare un modello 3D e semplificare la diagnosi clinica grazie al suo software avanzato.
    • Rapidità della scansione
    • Simulazione del trattamento ortodontico
    • Tracciamento della traiettoria mandibolare
    • Misurazione e confronto delle caratteristiche facciali
    • Allineamento automatico dei dati intraorali e facciali
  • L’avanzato e potente software di MetiSmile fa di questo prodotto uno strumento indispensabile per i seguenti trattamenti:
    • Chirurgia maxillofacciale
    • Implantoprotesi
    • Ortodonzia
    • Cosmetica medica
    • Odontoiatria restaurativa estetica
  •  

 

STAMPANTI


Stampante Moon Night
Stampante Moon Night vantaggi
Stampante Moon Night XL
Stampante Moon Next
Stampante Sprintray Pro95

MOON NIGHT Progettata per il mercato Dentale, precisa e versatile!

La stampa 3D nel settore dentale è molto più di una nuova tecnologia: ha il potenziale per controllare i costi, migliorare la flessibilità e poter stampare qualsiasi forma con materiali biocompatibili.
Per realizzare questo potenziale, abbiamo progettato Moon Night: una stampante compatta, di facile utilizzo e affidabile. Moon Night è dotata di un pratico schermo LCD Touch Screen da 3,5 pollici con interfaccia intuitiva. Potrai comodamente gestire e modificare i parametri a tuo piacimento per realizzare al meglio le tue stampe. Il tank della Moon Night a differenza di molti sul mercato ha costi di gestione bassissimi. Moon Night è fornita della funzione Clear: questo permette in caso di fallimento della stampa di fotopolimerizzare lo strato di resina presente nel Resin Tank. Questa caratteristica garantisce di preservare intatta la membrana FEP posta all’interno del Resin Tank.

Risoluzione XY 32 mn
Volume stampa 14,3 x 8,96 x H 15,5 cm
Lungh. d'onda luce UV 385 - 405 nm
Risoluzione Z 10 mn
Velocità 2,5 cm/h

MOON NIGHT XL

MOON NIGHT S XL va incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno volumi di stampa elevati ma necessitano precisione e velocità in egual maniera.
Una delle prime stampanti 3D ad avere un display LCD monocromatico 8K da 10.1 pollici, appositamente sviluppato per il settore dedicato a dentisti ed odontotecnici.
Questa nuova tecnologia permette di ottenere dettagli incredibilmente precisi e raggiunge velocità di stampa molto elevate.
I punti forti del display LCD monocromatico sono la stabilità dal punto di vista termico e una durata maggiore rispetto ai display LCD convenzionali.
Nuova tecnologia 8K su LCD da 10,1 pollici.

Una ventola con resistenza incorporata che produce una circolazione di aria calda, a temperatura controllata, riscaldando uniformemente la camera interna della Stampante. Aspetto fondamentale per ottenere stampe dettagliate e precise, indispensabili nei mesi invernali, quando le resine diventano più dense.
Termometro digitale per il controllo della temperatura interna.
Filtro a carboni attivi per eliminare l’odore spesso pungente delle resine di stampa 3D.
Telecamera con dispositivo WI-FI posta all’interno della Sala Stampanti per il controllo delle varie fasi della Stampa. Tramite il modulo WI-FI puoi gestire, anche da remoto, l’accensione e lo spegnimento della stampante e del dispositivo di riscaldamento dell’ambiente.

Volume di stampa: 221 x 129 x 250 mm.
Dimensioni stampante: 350,5 x 359,4 x 523 H mm.
Velocità di stratifica: 1/2 secondi (per strato).
Lunghezza d’onda luce UV: 385-405 nm.
Velocità di stampa: Fino a 25 mm all’ora.

 

MOON NEXT

Il progetto MOON NEXT nasce dall’idea di soddisfare le esigenze dello Studio dentistico, il quale ha sempre di più la necessità di prodursi “in house” determinate lavorazioni.

Inoltre il sistema MOON NEXT è perfettamente allineato, nei parametri, con tutte le Stampanti della serie MOON NIGHT progettate per il laboratorio odontotecnico.

MOON NEXT M1: Progettata per il mercato Dentale, precisa e multifunzionale! Il Modulo 1 è una stampante LCD con caratteristiche esclusivamente per il settore dentale. I parametri delle resine sono già pre-impostate. Una volta inserito la resina, scelgo la voce corrispondente e invio Start!

Risoluzione XY: 25 mn
Risoluzione Z: 125 mn
Piatto di stampa: 11,5 x 6,5 x H 15,5 cm
Proiettore: LCD 2K - UV LED 405nm
Display:Da 3,5 pollici Full Color
Velocità:Fino a 2,5 cm/h

MOON NEXT M2: Ideata e progettata per lo Studio Dentale! Il Modulo 2 è un macchinario multifunzionale, nel quale una volta inserito il piatto di stampa con i pezzi posizionati, verrà effettuato un lavaggio e una asciugatura. Alla fine tutti i pezzi presenti sul piano di stampa verranno fotopolimerizzati. Il tutto viene gestito in modo automatico!

 

SPRINTRAY PRO 95S

La nuova stampante 3D Sprintray Pro è arrivata, con proiettore in Full HD!

SprintRay Pro è una stampante 3D desktop che rispetta altissimi livelli di velocità, precisione, e flessibilità. Il nuovo display semplice ed intuitivo è la vera novità di questa macchina: permette di controllare praticamente tutto!

Proiettore Full HD 405nm LED 95nm: Il proiettore personalizzato di SprintRay Pro produce una luce ad alta intensità in modo uniforme sul piano di stampa per delle stampe sempre perfette e precise.

Risoluzione XY 95 micron
Volume stampa 18,2 x 10,2 x 20 cm
Risoluzione Z 20 mn
Velocità 5 cm/h (a 100 mn)

 

 

POLIMERIZZAZIONE e PULIZIA


Polimerizzatore Moon light 2
Polimerizzatore Moon light 3
Pulitore Moon wash 2
 Polimerizzatore Sprintray Pro Cure 2
Pulizia

Il Nuovo Moon Light 3 è unico nel suo genere: il primo polimerizzatore 100% UV con una potenza incredibile di 660 nm con tempi e frequenze controllate. Questa nuova tecnologia si sposa perfettamente con tutti i compositi in commercio e ovviamente con tutta la linea di compositi Vertys Mineral >. Inoltre Moon Light 3 funziona alla grande con tutti i materiali da stampa 3D: grazie a un avanzatissimo sistema di emettitori a cristallo, Moon Light 3 abbatte i consumi e ottimizza il processo di riscaldamento, recuperando l’energia termica altrimenti dispersa.

Sistema

Microprocessore

Sorgente

LED 100% UV

λ1-395 nm - λ2-405 nm λ3-480 nm - λ4-660 nm

Interfaccia

Touch Screen da 3.2"

camera

Ø 200 mm - H 210 mm

Moon Wash 2 è un Cleaner per resine da stampa 3D. Tramite l’apposito cestello, fornito di serie con la macchina, potrai immergere le tue stampe senza nemmeno venire a contatto con il liquido specifico per la pulizia Vertys Splash.
L’intuitiva interfaccia touch screen con programmi personalizzabili ti permette maggior flessibilità e controllo.

Dimensioni vano di lavaggio

145x145xh105

Sistema lavaggio

Contact-Less

Modalità lavaggio

A vortice

Capienza liquido

2 L

Programmi

HIGH - MED - LOW

ProCure 2 è veloce. Abbastanza veloce da consentire veri flussi di lavoro alla poltrona, con la stampa 3D SprintRay. E grazie al suo motore leggero dedicato, non ha bisogno di pre-scaldarsi e si può iniziare subito.

Grazie al suo speciale meccanismo di polimerizzazione, ProCure 2 può polimerizzare completamente le parti stampate in pochi minuti, utilizzando sia la luce che il calore per ottenere proprietà meccaniche ottimali.

ProCure 2 è incredibilmente veloce e apre nuove possibilità per l’intero flusso di lavoro della stampa 3D. Utilizzando il nostro brevetto Light Motion Drive, fornisce un’eccezionale emissione di luce e calore istantaneo alle parti, creando nuove possibilità di trattamento direttamente durante un appuntamento. Riducendo il tempo di polimerizzazione a 5 minuti o meno, ProCure 2 può ridurre il workflow della stampa 3D in studio fino a 60 minuti.

Splash: Prodotto di pulizia NON PERICOLOSO per stampe DLP, LCD E SLA. Vertys Splash è perfetto per tutti i tipi di Washer ad ultrasuoni e a vortice come MoonWash;

Spry Dry: Per ripristinare il colore iniziale della resina liquida. Resina trasparente Spray a velo secco utilizzabile per le stampe DLP e SLA per ripristinare il colore iniziale della resina liquida.

Flusher: Spray per la pulizia di vaschette contenitrici resine da stampa 3D. Attivatore Spray per parti trasparenti stampate in 3D.