Ceramiche su metallo

Matchmaker MC - Schottlander

è un sistema di ceramica completo che offre livelli eccellenti di qualità e compattezza. Matchmaker MC consente di creare corone eccezionalmente estetiche, estremamente personalizzate, brillanti, vitali e con una fluorescenza naturale. I componenti del sistema garantiscono sempre una perfetta combinazione.

Ex3 - Noritake

Con la sua eccezionale resistenza contro l’inverdimento, la super porcellana Noritake Ex3 è stata creata, con successo, per riprodurre la fluorescenza della dentatura naturale, da rapporti di analisi e ceramisti. Inoltre, un eccellente croma e lucentezza assicurando un bilanciamento tra opaco e dentina. Anche nel caso in cui lo spazio della costruzione della porcellana sia sufficiente, la simulazione naturale può essere realizzata senza la permeazione di sfumature opache.

La scala colori Noritake è stata sviluppata utilizzando il concetto di sfumature Noritake che tende più al rosa che al verde.

Per migliorare il croma dei colori Noritake, la N color contiene un’intensificatore di croma della dentina e della pasta opaca. L’intensificatore di croma può essere usato nei casi in cui ci sia un’insufficienza di spazio per la costruzione della porcellana

 La porcellana ed i colori SINTESI vanno a completare il sistema tradizionale delle masse NORITAKE EX-3, in quanto vengono utilizzati per la stratificazione della porcellana.

Il nome dato al sistema fa riferimento al concetto stesso di sintesi, infatti è legato ad un sistema di masse e INTENSIVI STAIN che sono in grado di realizzare tutte le sfumature cromatiche luminose necessarie per ottenere gli effetti presenti nei denti naturali.

Initial MC - GC

La porzione feldspatica e le eccellenti proprietà ottiche di questa ceramica offrono un’enorme potenzialità estetica indipendentemente dal fatto che si lavori con una tecnica di stratificazione standard per procedere in modo più semplice e rapido o con le tecniche di stratificazione dal risultato vitale e naturale per le esigenze estetiche più complesse. Il CET è stato adattato a tutti i tipi di leghe convenzionali (contenenti argento, con contenuto ridotto di oro o palladiate). Si possono perfino usare corone in metallo vile o galvaniche da ricoprire in ceramica. Con Initial MC non è necessario preoccuparsi della contrazione durante il processo di cottura, neppure quando si cuociono leghe ad elevato tenore aureo. Caratteristiche e vantaggi • Proprietà di contrazione ottimizzate e buona lucidabilità • Perfettamente adattato a tutte le leghe convenzionali • Initial MC cuoce al di sotto dei 930°C • Effetti disponibili per tutte le diverse tecniche di colorazione e stratificazione • Grazie al valore più alto del croma, queste paste costituiscono la base ideale, soprattutto quando si lavora con leghe non preziose.

DC Ceram Pulse 12.5 - Ceramay

Nel 2009 veniva lanciata la nuova vetroceramica bifase rinforzata con leucite DC Ceram 12.5 per corone e ponti su leghe con CET convenzionale. Nucleo di questo sviluppo è un materiale di base innovativo che, grazie all’introduzione di elementi opalescenti, aumenta la riflessione della luce conferendo alla ceramica una luminosità naturale. Un materiale che colpisce, anche nella lavorazione di poche masse, per la straordinaria lucentezza e la bellezza naturale.

Le dentine e le dentine cromatiche in 16 colori Vita presentano una tale armonizzazione di traslucenza e fluorescenza, da consentire di ottenere protesi esteticamente perfette anche in condizioni di spazio sfavorevoli. Un’offerta completa di dentine cervicali e per mammelloni, nonché di masse incisali, trasparenti e opalescenti, completano la gamma per le stratificazioni personalizzate con caratteristiche estetiche molto elevate.

Tutte le polveri ceramiche DC Ceram 12.5 sono compatibili con le ceramiche a da pressata DC Ceram 12.5.

IPS d.Sign - Ivoclar Vivadent

Vetroceramica leucitica con fluoro-apatite, esteticamente brillante e facile nella lavorazione. I cristalli di fluoro-apatite permettono un effetto ottico naturale. L'abrasione dell'antagonista è nettamente ridotto rispetto alle ceramiche feldspatiche convenzionali. L'ampia gamma di masse speciali consente la creazione di caratterizzazioni e consente di offrire trattamenti altamente estetici. Compatibile con leghe che hanno un coefficiente di espansione termica CET (25°-500°C) compreso tra 13.5 e 14.9 (x10-6 K-1). Temperatura di cottura inferiore ai 900°C.

IPS In-Line - IvoclarVivadent

Ceramica feldspatica messa a punto dall'esperienza di Ivoclar Vivadent, con l'obiettivo di semplificare la lavorazione ceramica. I cristalli di leucite contenuti nella matrice di vetro aumentano la resistenza del restauro. La metalloceramica convenzionale – per il campo di CET fra 13,8 e 15,0 10-6K-1 (25 -500°C) – convince per la semplice lavorazione e per l’ideale stabilità di colore e cottura. La nuova ceramica Press-on-Metal – per il campo di CET fra 13,8 e 14,50 10-6K-1 (25 -500°C) – permette di realizzare su strutture metalliche sovrastrutture precise, come note dalla ceramica integrale.

VM13 - Vita

Ceramica feldspatica a struttura microfine sviluppata specificatamente per leghe con un CET DI 13,8 - 15,2. I coefficenti di espansione termica e la temperatura di cottura sono adatti a leghe ad elevato e ridotto tenore d'oro, a base di palladio e non nobili.Ottimo comportamento di ritrazione e riflessione della luce simile allo smalto naturale. L'uso delle masse aggiuntive fluorescnti ed opalescenti per risultati individualizzati e di elevata qualità estetica. Disponibile in colorazione VITA 3D-MASTER e VITA classical A1-D4.

VMK Master - Vita

Ceramica per il rivestimento estetico di strutture metalliche con coefficiente di espansione termica tradizionale. Riproduce in modo sistematico, univoco e completo tutti i colori dei denti naturali. Processo di produzione"Master" migliorato (stabilizzazione del materiale per una riproduzione efficiente) per caratteristiche di lavorazione di massimo livello. Classico schema di stratificazione dentina-smalto

VITA LUMEX AC è un sistema di rivestimento costituito da vetroceramica rinforzata con leucite e con una innovativa formula per risultati cromaticamente fedeli, vitali e affidabili. Vantaggi: consente di riprodurre in sicurezza il colore dei denti ed un gioco naturale di colori e luci, grazie a masse ceramiche con un'ottima fedeltà cromatica ed un'eccellente dinamica di luce. Consente di lavorare in modo preciso ed efficiente la ceramica di rivestimento grazie a caratteristiche di modellazione ottimali, eccellente stabilità di forma e impiego universale per tutte le ceramiche strutturali.

 

 

Ceramiche su Zirconio

Match-Maker Zr - Schottlander

La ceramica Matchmaker Zr è stata creata per la stratifica di ponti e cappette in zirconia. Consente il raggiungimento di eccellenti risultati grazie alle sue proprietà concernenti il coefficiente di espansione, i colori e la gestione della luce. Le dentine cuociono a 810°C e denotano una spiccata naturalità e vitalità in tutta la gamma di colori A1-D4.

CZR - Noritake

 Ceramica czr è la porcellana sviluppata per la realizzazione di ponti e corone in zirconia. La CZR viene utilizzata per la ricostruzione di ponti in zirconia, come una normale porcellana da stratificazione. Va altresì utilizzata per completare il sistema di pressatura con la CZR PRESS.

Initial Zr - GC

GC Initial ZR apre nuove prospettive per la ceramica integrale, adatta per essere stratificata su tutte le strutture realizzate in ossido di zirconio è caratterizzata da una contrazione estremamente ridotta, garantendo la massima stabilità in cottura. Per l' elevata bagnabilità assicura un' aderenza ottimale e grazie alle Dentine Primarie ad elevata fluorescenza permette la riproduzione di colori naturali in modo creativo. Temperatura di cottura 810 °C.

Initial LiSi di GC è una ceramica specifica da veneer per disilicato di litio. Grazie ai coefficienti di espansione termica (CET) perfettamente corrispondenti, grazie alla bassa temperatura di cottura e alla massima stabilità durate le cotture multiple, GC Initial LiSi garantisce una lavorazione sicura e prevedibile dei framework in disilicato di litio. GC Initial LiSi può essere usato con la tecnica di stratificazione individuale e con la tecnica di cut-back seguendo il concetto alla base delle ceramiche Initial – una sola tecnica di stratificazione. Chi vuole migliorare i framework completamente anatomici può farlo applicando i supercolori GC Initial Lustre Pastes NF.

IPS e.Max - Ivoclar Vivadent

Ceramica di stratificazione a base di nano-fluoro-apatite a basso punto di fusione (750°C) e CET ((100°-400°C) 9.5 (x10-6 K-1). È indicata per il rivestimento estetico e la caratterizzazione di tutte le componenti e.max. Lo stesso concetto di stratificazione è applicabile per strutture in vetroceramica di colore dentale, ma anche su strutture a base di ossido di zirconio bianche e meno trasparenti per le quali è stato studiato il nuovo concetto Zirliner che oltre a permettere un forte legame consente di conferire un carattere colorato. Il concetto cromatico di e.max Ceram è lo stesso affermato per tutti gli altri materiali da rivestimento Ivoclar Vivadent (IPS d.Sign, IPS InLine, SR Adoro).

Heraceram Zirconia - Heraeus

Ceramica per rivestimento estetico di strutture in ossido di zinco (ZrO2), con "struttura stabilizzata della leucite" S-L-S che la rende un materiale unico per le eccellenti proprietà termiche, meccaniche e ottiche , determinando robustezza e cicli di cottura efficienti. Temperatura di lavorazione 880°C/860°C., resistenza meccanica pari a 900-1400Mpa. Per questo è possibile coprire quasi l'intera gamma di ponti e corone.