Dischi
Apparecchiature

FOGLI TERMOPLASTICI

vai al negozio

SPLINT: Foglio termoplastico duro ad elevata trasparenza, prodotto con resine (PET-G) che limitano la formazione di bolle durante il riscaldamento. Si può applicare sopra la resina. Utilizzato per la realizzazione di matrici provvisorie, cucchiai chirurgici, splint di contenzione e di protezione, retainers invisibili, ponte e corone, uso in campo ortodontico.

EVA-SOFT: Foglio termoplastico trasparente e morbido realizzato con Etilenvinilacetato (EVA), utilizzato per la realizzazione di byte morbidi per sbiancamento, byte morbidi per fluoroprofilassi, byte morbidi per bruxismo, byte morbidi per A.T.M. e duplicazione modello in gesso.

DUAL LAMINATE: Foglio termoplastico trasparente a doppio strato superiore duro e inferiore morbido, prodotto con Etilenvinilacetato (EVA) e PET-G, utilizzato per la realizzazione di byte per bruxismo, docce per A.T.M. e applicazioni ortodontiche.

GHOST ALIGNER: Foglio termoplastico per allineamento dentale, realizzato con una speciale miscela, trasparente ed elastica, che permette di realizzare un’allineatore dentale che produce una forza delicata e quindi più costante.
Questa specificità crea importanti vantaggi per l’ortodontista perché permette un’adesione più precisa consentendo di migliorare il controllo del movimento dentale.

Disponibili in dischi quadrati 125x125, tondi diametro 120 e 125 e in diversi spessori

TERMOFORMATRICI

SILENT

Termoformatrice manuale. Design moderno e accattivante. Dotata di una resistenza al quarzo con rapidità di risposta, motore del vuoto integrato e di un elegante pannello frontale.

Modello completamente manuale: la piastra di serraggio viene alzata e abbassata manualmente e anche il controllo del riscaldamento del foglio termoplastico deve sempre essere fatto dall’operatore.

Compatibilità universale e formato dei dischi standard: nella B-FORM Silent si possono usare tutti i materiali e i tutti formati dei fogli termoplastici in commercio (quadrati 125 x 125 mm, rotondi Ø 120 e Ø 125 mm), senza dover cambiare le proprie abitudini.

Assorbimento elettrico: 350 Watt – 3 A

COMFORT

Termoformatrice semi-automatica per un maggiore comfort. Design moderno e accattivante. Dotata di una resistenza al quarzo con rapidità di risposta, motore del vuoto integrato e di un elegante pannello frontale.

Modello semi-automatico per un maggiore comfort: la piastra di serraggio è elettrica ma il controllo del riscaldamento del foglio termoplastico deve sempre essere fatto dall’operatore.

Compatibilità universale e formato dei dischi standard: nella B-FORM Comfort si possono usare tutti i materiali e tutti i formati dei fogli termoplastici in commercio (quadrati 125 x 125 mm, rotondi Ø 120 e Ø 125 mm), senza dover cambiare le proprie abitudini.

Assorbimento elettrico: 400 Watt – 3 A

 

DELUXE

Termoformatrice automatica per un risultato eccellente. Design moderno e accattivante. Dotata di una resistenza al quarzo con rapidità di risposta, motore del vuoto integrato e di un Display LCD a colori con un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Modello completamente automatico per un risultato eccellente: dopo aver selezionato il tipo di foglio termoplastico e lo spessore da formattare, la termoformatrice esegue in modo completamente automatico l’intero processo di termoformatura senza nessun intervento da parte dell’operatore.

Sensore di temperatura ad infrarossi: rilevamento preciso della temperatura effettiva del foglio termoplastico durante la fase di riscaldamento al fine di ottenere manufatti termoformati sempre tutti uguali.

Compatibilità universale e formato dei dischi standard: nella B-FORM Deluxe si possono usare tutti i materiali e tutti i formati dei fogli termoplastici in commercio (quadrati 125 x 125 mm, rotondi Ø 120 e Ø 125 mm), senza dover cambiare le proprie abitudini.

Assorbimento elettrico: 400 Watt – 3 A

 

 RESINE 3D

Resina 3D, progettata e sviluppata in Italia, specifica per la manifattura di modelli dentali accurati di alta qualità (modelli per allineatorimodelli di corone e pontimodelli con monconi sfilabilimodelli scansionabili e modelli da studio verniciabili con finiture acriliche). L’elaborazione può essere fatta a partire da modelli virtuali STL creati con software CAD, scanner da banco o da scansioni intraorali.
La combinazione fra reattività e alta fluidità permette:

Riproduzione precisa delle parti anatomiche senza perdita di particolari.
Ampia compatibilità con Stampanti 3D LCD / DLP.
Distacco facilitato dal film di FEP.
Ottimizzata adesione al piatto di stampa metallico.
Affidabilità nel posizionamento di modelli pieni, svuotati o verticali con basamento solido.

Le Resine UV sono fotopolimeri sensibili a sorgenti di luce ultravioletta, dedicate alla Stampa su Stampanti 3D aventi schermo LCD LED 405 nm e strato distaccante della vaschetta in fluoropolimero FEP. Il prodotto è stato formulato allo scopo di massimizzare le prestazioni sulle stampanti 3D a bassa potenza, mantenendo la compatibilità con stampanti DLP UV ad alta potenza.

Per facilitare l’impostazione della stampa al cliente, la resina viene fornita con documentazione tecnica contenente parametri per le principali marche di stampanti 3D sul mercato e per i principali software di Slicing utilizzati.

La documentazione comprende Tips per stampanti specifiche, guide ai processi pre-stampa e post-stampa per un miglior rendimento e minori fallimenti, facilitando l’utente nell’utilizzo.

Dopo opportuni post-trattamenti di pulizia e di finitura UV per normalizzare l’indurimento superficiale, si raggiungono le massime prestazioni meccaniche e la stabilità dell’oggetto nel tempo.

Disponibile nei colori: sabbia e grigio.

 

ALTRI PRODOTTI

SPORISAN

Gel detergente igienizzante al sapore di menta specifico per l’igiene quotidiana di allineatori trasparenti, byte, apparecchi mobili e protesi dentarie.

Modalità d’uso:
Versare una piccola quantità di prodotto sull’oggetto da lavare.
Spazzolare con uno spazzolino.
Risciacquare abbondantemente con acqua.
Ripetere la pulizia tre volte al giorno.

Disco seghettato in acciaio. Separa la mascherina termostampata dal modello e crea le fessure per i movimenti di intrusione.

Fresa con punta a piramide utilizzata per gestire l’area del buco nero. Rimuove la plastica con grande precisione e crea le aperture sulla mascherina di allineamento per ottimizzare i movimenti dentali.

Fresa diamantata per la sgrossatura della mascherina appena termoformata e successivamente separata dal modello. Previene il surriscaldamento della plastica, grazie alle fessure di cui è dotata, creando un vortice d’aria che mantiene perfettamente allineati i bordi della mascherina.

Forbice in acciaio inossidabile AISI 410 – 420. La lama seghettata su un lato offre una capacità di taglio non scivolosa. Disponibile diritta o curva
Autoclavabile fino a 135 °C. - Lunghezza totale 11,5 cm.